Pancreatite acuta

Salve chiedo un consulto per mia madre che a giugno ha avuto una pancreatite acuta necrotica emorragica cause aspecifica probabilmente alimentare... mia mamma ne è uscita miracolosamente.
Ora prende creon tre volte al dì e una pillola Per il fegato la sera.

A volte dopo i pasti avverte nausea... che gli dura per tutta la digestione.
Sapete dirmi se è il caso che ripeta qualche esame... come mai questa nausea?
?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' un sintomo aspecifico. Ha fatto un'ecografia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
L’ecografia l’ha fatta circa un mese fa ed era tutto ok. Potrebbe essere un effetto indesiderato del creon che assume tre volte al dì ??? O magari è necessario che ripeta le analisi e l’eco .
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve ripetere analisi ed eco

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Dottore mamma ha ripetuto le analisi ecco i risultati :
Amilasi siero 109
Creatinine 0.80
Lipasi 31
Proteina c reattiva 0,40
Glicemia 113
Colesterolo totale 269
Colesterolo hdl 51,6
Colesterolo ldl 165
Trigliceridi 262
Got 16
Gamma Gt 11
V. E. S. 22
Domani pomeriggio faremo eco ! Dalla mia ignoranza vedo amilasi colesterolo trigliceridi e glicemia alti. Cosa mi dice lei ?? Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di non preoccuparsi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)