Lettura esito di colangio rm

Siccome ho avuto pareri discordanti riguardo la mia risonanza magnetica, chiedo a voi perché sono seriamente preoccupato.
Vi lascio l’esito della mia RISONANZA MAGNETICA.

-RM ad alto campo - Addome superiore
Isolate minute cisti biliari a carico del lobo epatico di destra.
Non lesioni alterazioni focali del segnale con carattere di sospetto.

Milza regolare, con due milze accessorie all'ilo.

Pancreas in sede, con spessore parenchimale normale.
Regolare il segnale del grasso peripancreatico.
Normorappresentati i surreni.

Reni in sede, volumetricamente nei limiti.
Non dilatate le cavità escretrici urinarie.

-Colangio Rm
Colecisti distesa, priva di inclusi, ma con immagine di livello per la presenza di bile densa.
Vie biliari non dilatate.

Assai esile il calibro del dotto pancreatico principale che, nel tratto distale, a livello della testa parrebbe incrociare ventralmente il coledoco (pancreas divisum?
In realt il tratto terminale del dotto non è delimitabile con sicurezza).
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante: colecisti con bile densa e probabile pancreas divisum (anomalia anatomica del pancreas). Il tutto va relazionato alla sua sintomatologia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta.
La mia sintomatologia è:
Da due mesi ho dolore alla mia sinistra appena sotto le costole.
Ho fatto esami del sangue e la lipasi è 147
Ho notato le feci molto chiare con pezzi di verdure ma che sono migliorate.
Giramenti di testa e offuscamento vista.
Specifico che nel frattempo a seguito di una gastroscopia mi hanno trovato un ulcera duodenale che sto curando con LUCEN 10mg e riopan dopo i pasti principali.
Il mio medico mi ha traumatizzato a seguito di questa RM dicendomi che devo prendere il CREON A VITA.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo medico è un terrorista. Non vedo motivi di allarme

cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)