Tumore al pancreas?

Buongiorno Dottori,
Sono una ragazza di 23 anni e vi scrivo perché sono abbastanza preoccupata.
Da circa 3 giorni ho un dolore al lato sinistro della schiena, fra costole e fianco.
Tuttavia non é un dolore continuo e costante, lo sento soltanto quando assumo determinate posizioni.
In più ogni tanto sento anche delle fitte di brevissima durata nella parte superiore dell'addome, sempre lato sinistro.

Ho letto che questi due sintomi potrebbero essere correlati ad un tumore al pancreas, e vista la pericolosità di questa malattia mi sono molto spaventata.

Aggiungo che non soffro di perdita di appetito né di peso; non mi sento spossata, vado in bagno regolarmente e le feci sono di aspetto normale, anche se quest'estate ho sofferto di alcuni episodi di diarrea, ma il mio medico l'ha attribuita ad un'alimentazione scorretta, e infatti correggendo questo aspetto si é tutto risolto.

Insomma, a farmi sospettare di tumore al pancreas sono soltanto questo strano mal di schiena e queste fitte sporadiche, perché per il resto é tutto nella norma.

Attendo al più presto delle vostre risposte, e nel frattempo vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Alla sua età è più facilmente un dolore osteomuscolare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia