Tumore al pancreas

Buonasera dottori, volevo porre alcune domande a riguardo il tumore al pancreas,

1: come si forma?

2; quali sono le cause?

3: come si previene?

4: quale età colpisce?

5: colpisce anche gli adolescenti e giovani?

6: come si cura?

7: qual'e la prognosi?

8: come si manifesta?

9: perché è così mortale?

10: può essere asintomatico fino allo stadio terminale?

Grazie, saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Questo sito non è pensato per rispondere a domande del genere.
Avrà sicuramente letto le linee guida al momento della sua iscrizione è quindi lo sa perfettamente.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ho fatto solamente delle domande
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non consentite dalle linee guida del sito.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Vedo che gli utenti le pongono sempre, perché non posso avere delle risposte anche io?, se questo sito è fatto apposta?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Punto 2
Paragrafo 4 linee guida

"non inserire richieste di consulto generiche tese solamente a soddisfare curiosità mediche o a ricevere informazioni su argomenti generalisti o di prodotti commerciali"!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Gli altri utenti quando fanno queste domande i medici rispondono, per favore può rispondermi Ale domande?, non per una diagnosi ma solo per togliermi certi dubbi