Ho qualcosa al pancreas ??

Salve premetto che ho 29 anni e sono un soggetto molto ansioso da qualche giorno sarà una settimana circa ho dolori dietro alla schiena e fitte al fianco sinistro mi sembrano fitte al pancreas non passano nonostante aulin e toradol...ho fatto analisi le ho ritirare oggi mi è uscita una infezione tipo cistite e L elettroforesi mosso...ho fatto anche L amilasi ed era giusto...ora io vorrei capire ci fosse un tumore al pancreas si capirebbe da questi analisi?
ho tanta paura aiutatemi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per dare dolori del genere dovrebbe trattarsi di un tumore all’ultimo stadio. Lo ritiene plausibile ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio dottore per avermi risposto ieri sera ho dovuto prendere qualche goccia per rilassarmi perché piangevo avendo due bambini !non so non ho avuto sintomi di dimagrimento se non perché faccio la dieta ..non ho avuto vomito ..però questi dolori alla schiena e le fitte al fianco sinistro mi preoccupano tanò poi avendo gli esami un po’ sballati mi sono preoccupata !anchè perché nonostante L amilasi rientra nella norma ho saputo che avendo un cancro al pancreas L amilasi potrebbe essere comunque normale !le cosa mi dice ??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le dico che si sta allarmando inutilmente. Mi creda

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Dottore il tumore al pancreas alla mia età non è poi così raro ..questi dolori alla bassa schiena mi spaventano tanto è anche al fianco e gli esami sballati vorrà dire qualcosa ???scusi se la stresso ma mi creda ho tanta paura
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non saprei cos’altro aggiungere considerando la sua certezza sulla malattia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
No dottore non ho la certezza e spero non sia così !stavo solo chiedendo se L amilasi è uscita ok potrei stare tranquilla ??
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
dopo
Utente
Dottore ho fatto L eco addome completo ed è tutto nella norma ma non capisco come mai il dottore che mi ha fatto L ecografia non mi abbia guardato il fianco sinistro dove io ho dolori ..dice tutti gli organi sono apposto ..diciamo che ora sono più preoccupata di prima da dove verrano questi dolori schiena
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ecografia valuta gli organi addominali e non i fianchi. Ha escluso problematiche al pancreas

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#10]
dopo
Utente
Salve Dottore scusi se la disturbo ancora ma non riesco proprio a stare tranquilla ..dal momento che ieri ho escilo il pancreas e gli organi interni ma il dolore continua e in più aggiungo la tosse secca ogni tanto da qualche giorno potrebbe essere qualcosa ai polmoni ??qualcosa di grave ??sono molto distrutta psicologicamente non riesco a venirne fuori troppo dolori
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prima il pancreas
Adesso i polmoni

Bisogna proprio andare alla ricerca di qualcosa grave ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#12]
dopo
Utente
Dottore non vorrei pensare a qualcosa di grave ma questi sintomi che ho riportano a tutto !lei che ne pensa di questi sintomi ??
[#13]
dopo
Utente
Dottore le riporto qui i risultati del elettroforesi. Albumina% 55.2 alfa 1 proteina 7.9 alfa 2 proteine 11.3. Beta 1 proteine % 8.7 beta 2 proteine 4.4 gamma proteine 12.5 alfa 1 proteine# 0.53 alfa 2 proteine #076 beta 1 proteine -#058 beta 2 proteine 029 gamma proteine 084 rapporto ag 123 albumina # 3.70
[#14]
dopo
Utente
Dottore secondo lei sono molto sballate queste analisi potrebbe essere una spia si tumore ??scusi le troppe domande ma sono veramente preoccupata
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non possiamo continuare la discussione, è troppo concentrata sul tumore

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#16]
dopo
Utente
Volevo sapere solo un parare su elettroforesi dottore se secondo lei sono valori preoccupanti
[#17]
dopo
Utente
Buongiorno dottore scusi se la disturbo stamattina ho ritirato L ecografia del addome e del fegato dice fegato di dimensioni ai limiti superiori della norma mi devo preoccupare ??
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto nella norma

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#19]
dopo
Utente
Non vuol dire che è ingrossato Dottore ??