Escherichia coli ed infertilità

Buongiorno,
io e mio marito sono circa 7 mesi che proviamo ad avere un bambino ma l’unica cosa che riesco ad avere è una cistite post rapporto.

Volendo capire il problema ho effettuato urinocoltura con antibiogramma e sono risultata positiva all’Escherichia Coli.

Il ginecologo ha richiesto per mio marito spermiogramma con spermiocoltura ed eventuale antibiogramma anche lui positivo all’Echerichia Coli e non solo.

Esito spermiogramm: Astenozoospermia.

Cura prescritta Eoxin 750 mg cp: una cp mattino e sera per una settimana.

Inoltre Spergyn Forte bustine (una bustina mattina e sera per sei giorni), continuare poi con Spergyn Q10 cp: una cp al giorno per tre mesi.

Riusciremo ad avere dei bambini?
È la cura giusta?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora, credo che il comportamento più corretto, al fine di una accurata valutazione del problema di suo marito, sia quello di farlo visitare da uno specialista andrologo punto le consiglio comunque la ripetizione di una spermiocoltura al fine di appurare l'effettiva eradicazione del germe dal liquido seminale. Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi