Sento un forte fastidio quando sono a letto

Cari dottori,
Sono Anna Lucia e ho vent’anni.
Da quasi due settimane ho la cistite (sono predisposta a questo tipo di infezioni).
Dopo una settimana, cioè qualche giorno fa, sono incappata in una recidiva, motivo per il quale sto assumendo Ciproxin.
Dopo qualche giorno dall’intenzione, ho riscontrato un forte prurito, di conseguenza il mio medico mi ha prescritto micostop sapone e gyno canesten crema vaginale.
Il problema è che, nonostante stia bevendo e curando le infezioni sia da cistite che da candida, i sintomi non sono ancora svaniti.
Provo costantemente voglia di urinare e ho la sensazione costante di avere la vescica piena, pesante.
In particolare, però, la notte quando vado a dormire, mi sveglio perché ho la sensazione di fastidio, come se si trattasse di bruciore e prurito insieme, è una sensazione difficile da descrivere, ma molto fastidiosa, anche perché incide molto anche sulla qualità del sonno e io non posso permettermelo, dato che lavoro e ho degli impegni.

Sta diventando tutto molto difficile, ma non riesco nemmeno a guarire.

Sono disperata,
Se potete aiutatemi.

Ve ne sono grata,
Anna Lucia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Probabilmente si tratta di una vulvo-vaginite che va confermata con esame batteriologico a fresco o con coltura di tampone vaginale , per stabilire l'origine : candida, gardnerella vaginalis, trichomonas , Coli .
Se la sintomatologia urinaria persevera è utile eseguire une "urinocoltura con antibiogramma" dopo almeno 4 giorni dalla fine della terapia con CIPROXIN.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI