Preparazione breath test lattosio

Salve,
Dovrei effetuare il braeath test al lattosio e al glucosio.
Forse la mia domanda è un pò stupida ma non so come regolarmi altrimenti.
Nella preparazione è prevista la cessazione del consumo di alimenti contenenti lattosio, il grana (formaggio grattugiato et similia) può essere consumato visto che ne è privo?
O sarebbe meglio evitare?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Lo può consumare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, come sempre gentilissimo!
[#3]
dopo
Utente
Scusatemi il fatto che riscrivo in questa conversazione, ho un piccolo dubbio sempre riguardante il lattosio. Io fumo la sigaretta elettronica, i liquidi possono contenertlo o vado tranquilla? Nello specifico, io uso prevalentemente aromi tabaccosi e al massimo aroma di liquitizia nulla di collegato ad alimenti che potrebbero contenere lattosio. Ma mi è venuto questo dubbio. Grazie mille anticipatamente.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Niente controindicazione

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#6]
dopo
Utente
Salve, mi scuso nuovamente per riportare in vita questa conversazione e di approfittare della vostra estrema gentilezza. Sempre nell'ambito di questi esami che devo fare, devo eseguire la calprotectina fecale, la zonulina fecale, il disbiosi test e il DAO test. Io giornalmente prendo l'integratore Chirodiab che contiene probiotici segnatomi dall'endocrinologa, l'Endomox 600 segnatomi dall'ematologo e la vitamina D. Per effettuare questi esami devo sospendere il tutto? E se sì, per quanto tempo? Assumo spesso anche prima di dormire la melatonina in delle caramelline e un integratore per l'ansia. Ci sono controindicazioni? Devo sospendere qualcosa di particolare? Grazie mille in anticipo.