Diarrea dopo i pasti

Buonasera, da circa 6 giorni, principalmente dopo 1, 5/2 ore dai pasti ho scariche di diarrea liquida improvvisa senza dolori.

Oltre ai fermenti lattici Boulardii il mio medico mi ha prescritto Debridat capsule che assumo da due giorni ma per il momento non vedo miglioramenti.

Potrebbe essere un'infiammazione del colon come dice lui o altro?

La terapia è quella giusta?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere invece un’intolleranza alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Inizialmente l'ho pensato ma questo succede qualsiasi cosa mangi, anche del semplice riso in bianco.
E poi è possibile che un'intolleranza si presenti così all'improvviso?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le intolleranze possono presentarsi anche a 90 anni

Da considerare una possibile disbiosi intestinale

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)