Diarrea prolungata

Buongiorno.
Sono 27 giorni che ho sempre la diarrea e non si trova la cura.
E' cominciata dopo più di un mese dalla dose buster del vaccino anti Covid.
Ci potrebbe essere una correlazione?
Non si blocca neanche con l'Immodium.

Siccome soffro di diarrea, ma mai per così tanti giorni consecutivi, a seguito di ecografia e colonscopia negative ho provato queste due cure.

CURA 1
Pentacol 1200 1 cp x 2/die per 30 gg.
Mi aumentava la diarrea per cui l'ho sostituito con Gelsectan 1/2 volte al giorno per 1/2 settimane.

Mastacol 1 cp a pranzo per 30 gg.

CURA 2
Normix 2 cp x 2/die per 7 gg, in seguito ECN1 1 cp alla sera per 15 gg.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quante volte evacua nelle 24 ore?
Evacua mai di notte?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dott. Bacosi, la diarrea è cominciata proprio poco prima di dovermi alzare da letto al mattino. Raramente l'ho avuta di notte, una volta di sicuro. Più che altro ce l'ho dopo aver mangiato, dovendo andare in bagno anche più di una volta finché non mi sono svuotato. E può capitare che vado a letto con un po' di malessere nella pancia.
Evacuo mediamente 4 volte al giorno.
So che tra gli effetti collaterali del vaccino Pfizer c'è la dissenteria.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo sia colpa del vaccino....
Faccia dosaggio calprotectina fecale.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, andando a vedere gli esami fatti per trovare la causa della mia dissenteria, ho trovato un'analisi della calprotectina fecale risalente al 28 maggio con esito negativo. E' però passato quasi un anno e potrei rifarlo. Ora però mi preoccupa il fatto che devo andare via per quasi tre settimane per un viaggio che mi vedrà costantemente in movimento. Magari sarà la cura per la mia dissenteria, ma ho pensato di assumere sia il Dibuzin, sia il DiosmectalGo, dato che da soli la prima volta hanno funzionato, poi non più. Ma non sarà troppo? Entrambi creano una patina sull'intestino proteggendolo.