Positività covid

Buonasera,
Venerdì sono risultato positivo al covid.
La positività è accompagnata da raffreddore e tosse secca con leggero bruciore al petto da circa 2gg Soprattutto di pomeriggio e sera.
Non ho febbre.
Ho chiamato la guardia medica la quale mi h prescritto un semplice sciroppo x tosse secca.
Sarebbe opportuno prendere altro?
Sono regolarmente vaccinato con 3 dosi.
Cosa devo aspettarmi nei prossimi gg considerando che a domicilio non verrà nessuno a visitarmi?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Avendo fatto il vaccino, l' infezione da covid la passa molto leggera, con pochi sintomi. Lo sciroppo va benissimo per la tosse, ma se venisse la febbre un antipiretico servirebbe. Per il resto deve aspettare che passi da sola, anche perchè non c'è cura.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Sono passati 4gg e non ho più raffreddore ma durante la giornata ci sono colpi di tosse secca. Conviene prendere qualcosa?quando sarò negativo conviene fare qualche controllo approfondito considerando che mi accingo ad effettuare un intervento per riparazione ernia inguinale?
Grazie