Strana sensazione durante la notte

Buongiorno, spero possiate aiutarmi a dare una spiegazione al mio problema.
Non tutte le notti, ma spesso, mi capita di svegliarmi di botto durante il pieno sonno con forti tremori, tachicardia, sensazione di nodo alla gola, sudorazione.
Questa sensazione mi passa solo se mi distraggo con qualcosa.
Premetto che ieri sera ho preso una camomilla prima di dormire, ma non mi è servita a nulla perché purtroppo ho accusato questo fastidio.
Da quando ho iniziato l'università soffro di attacchi di panico e di ansia, negli ultimi tempi si sono accentuati di più perché ho anche avuto il covid.
Quando arrivano non arrivano mai uguali, a volte mi provocano una forte nausea e senso di svenimento, come se da un momento all'altro può succedere qualcosa di brutto.
Non sopporto l'idea di non riuscire a riposare perché vorrei tanto avere un sonno tranquillo alla mia età, ho 23 anni.
Spesso mi vengono senza un apparente motivo.
Che cosa mi succede durante la notte?
Sono anch'essi attacchi di panico?
Come posso riuscire a riposare meglio?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

sì, sono condizioni legate all'ansia e agli attacchi di panico.
Se ancora non l'ha fatto Le consiglio di affrontare il problema rivolgendosi ad uno psichiatra. Non metta tempo in mezzo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro