Ansia e stress

Salve
Circa due mesi fa sono finita in PS, dolori al petto, pressione e battiti alti, vertigini, problemi alla vista.
Esami del sangue tutto ok.
Si presume attacchi di panico, stati d ansia stress.

Analisi privati comprese tiroide e altri tutto ok, ecografia completa tutto ok, apparte che ho molto acidi i dolori al petto sono causati a questi ma ci sto lavorando con il mio medico.
Visita cardiologica tutto ok.
L unica cosa che non ho fatto è una risonanza magnetica mi consigliate di farla?

Dopo due mesi mi sento un po’ migliorata, ma non mi sento me stessa, il dottore mi ha dato per la sera SEDAREL, ho continui ronzi nell orecchio destro da una settimana che mi danno molto fastidio, non voglio andare dal medico perché secondo me quello mi darà degli ansiolitici sono ogni settimana buttata dal mio medico, mi misuro ogni minuto la pressione, mi tocco sempre il polso per vedere i battiti, ogni sintomo lo cerco su internet, ormai mi sento che sto impazzendo confusa, testa pesante, non sono mai stata così, penso che abbia un tumore qualcosa di grave, ho paura di non ritornare com ero prima di questi due mesi.
Adesso L unica cosa che mi preoccupa è questo ronzio all orecchio che è davvero fastidioso.
Grazie a chi mi risponderà e se dovrei andare in qualche psicologo perché mi sento molto stanca e confusa mentalmente
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Se tutti gli esami fossero stati insufficienti e fosse stata necessaria anche una risonanza, sarebbero stati gli stessi medici a fartela fare, non credi? Invece, se scrivi a noi in psicologia probabilmente tu stessa sospetti che debba trattarsi di ansia.

L'ansia si può curare o per via farmacologica, o per via psicoterapeutica, o con entrambe. Ma se sei restia a prendere farmaci, puoi rivolgerti direttamente a uno psicoterapeuta.

Nel frattempo evita di fare controlli ripetuti, perché questo ti alimenterebbe l'ansia. Puoi vedere questo video per capire perché:

https://www.youtube.com/watch?v=vx0MyOxPM30
(cliccare sul link e poi su "Ok")

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Molto molto interessante la ringrazio per il suo tempo.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Prego, buona giornata

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com