Malessere e costante angoscia

Buonasera, sono una ragazza di 27 anni e da due mesi non riesco più a Vivere serenamente.

A febbraio ho aperto la mia attività e da quel giorno ho costantemente ansia, angoscia e paura.

Non riesco a concentrarmi nel lavoro, ho paura di non riuscire a far funzionare il mio ufficio... di ritrovarmi piena di debiti ed essermi rovinata il futuro.
Ho la sensazione di aver preso una decisione sbagliata.

Nonostante tutti continuino a dirmi di darmi tempo, che son capace nel mio lavoro... e che credono in me... io non riesco... vedo solo il peggio e non riesco a pensare ad altro.

Come posso gestire tutte queste sensazioni che provo?
[#1]
Dr.ssa Federica Cairoli Psicologo 100 3
Buonasera, ci sono alcune domande che le porrei e che potrebbero essere utili da ripercorrere.
Cosa l'ha spinta ad aprire questa attività di cui parla? Questa "avventura" è nata a febbraio di quest'anno? Cioè il mese scorso?
Perchè in un mese ha sviluppato questa visione "mortifera" ed angosciante? Se ha avuto il coraggio di "osare" e di "buttarsi", immagino valutando anche i rischi di un atto di questo genere, perchè non si permette un tempo di attesa e di possibile avvio?
Ipotizzando che potrebbe essere stata una decisione avventata o sbagliata, valuterà a tempo debito (e non dopo un mese) come agire e reagire. Nulla è irreversibile o irrisolvibile, i suoi pensieri le stanno impedendo di concentrarsi e ritrovare la motivazione e la spinta che l'ha guidata a prendere una decisione così coraggiosa ed importante.
Si concentri su ciò che l'ha portata a fare questa scelta e sul suo valore e si conceda questa possibilità con fiducia!
FC

Dr.ssa Dederica Cairoli