Cura con daparox

Gentilissimi,

Sono Federico, ho 28 (quasi 29) anni e prendo daparox (20 gocce) da 1 anno e mezzo circa a seguito di un attacco di panico (paura di avere un infarto) durante il Dottorato.
Con la fine del Dottorato, e col fatto che sembrava stessi meglio, abbiamo deciso con lo psichiatra di sospendere progressivamente la cura (diminuzione di una goccia a settimana).
Arrivato a 13 gocce, tuttavia mi riprende un attacco ri panico, stavolta con nuovi sintomi (paura di perdere il controllo, di cadere in deprewsione, di suicidio ecc...).
Dunque con lo specialista decidiamo di aumentare di nuovo ul dosaggio di una goccia al giorno fino alle originarie 20 gocce.
Ad oggi sono circa 10 giorni che ho ri-aumentato il daparox a 20 gocce e tuttavia la sensazione di ansia quotidiana, depressione, pensieri negativi (esempio non trovo il senso di lavorare ogni giorno) non è scomparsa.

Questa sintomatologia è artificiale e momentanea, ovvero dovuta ai cambi di dosaggio nel daparox?

Nel frattempo sto iniziando (ho fatto solo una seduta) a vedere uno psicoterapeuta per paura che si tramuti in depressione.

Potreste darmi un parere per favore?
Devo preoccuparmi o è "un effetto temporaneo" del ridosaggio del daparox?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere che il dosaggio attuale faccia il suo effetto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/