Tachicardia dopo aver bevuto alcool

Buongiorno!
Sono una ragazza di 21 anni e da qualche tempo a questa parte ho notato che, dopo che bevo alcool, mi viene la tachicardia (120-140bpm) percepita a causa di forti palpitazioni.

Non è necessario che io beva tanto da ubriacarmi per raggiungere questo stato.

Ultimamente mi rimane tutta notte fino al mattino dopo, impedendomi di dormire.

Mi capita spesso anche quando mangio pesante, quindi di solito lo ricollego ad una difficoltà digestiva.

Inizialmente ho pensato ad un problema al cuore, ma potrebbe essere anche un’allergia/intolleranza all’alcool?

Cosa dovrei fare?
Dovrei preoccuparmi?
Potrebbe essere ricollegato ad un problema cardiaco?

Attendo risposta
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L alcool , tra i vari problemi che crea ,è un vasodilatatore e pertanto provoca tachicardia riflessa

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso