Extrasistole e tachicardia

È da 2 anni che giro cardiologi ed ospedali nessuno riesce a trovarmi una soluzione al problema.
Ho extrasistole sopraventricolari, il cuore è sensibile agli sforzi e dicono che ho un blocco di branca dx incompleto da quando sono nato.
A quei cardiologi che mi hanno visitato ho già spiegato che non è assolutamente vero.
Prima di questi 2 anni non avevo nessun problema e di visite dal cardiologo anche per lo sport ne avevo già fatte in passato, ed era tutto apposto.
Ho smesso di fumare, e non sono mai stato un fumatore accanito "10 sigarette al giorno" raramente bevevo caffè e non bevo alcol.
Mi ero accorto di questo problema bevendo Coca Cola, ho smesso con qualsiasi cosa anche di mangiare cioccolata.
Continuo ad avere questo malessere e nessuno riesce a darmi una cura.
Esiste un dottore che ama curare i pazienti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ha eseguito un Holter ed un ecocolordoppler cardiaco, un Ecg sotto sforzo? con che esito ?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si l'esito è Extrasistole sopraventricolari benigne, tachicardia sinusale ed suberante risposta cronotropa a basso carico di lavoro. In cura con sequacor 1,25 1 compressa al mattino. Dopo 1 mese di cura da sdraiato i battiti al minuto erano scesi a 48 e da fermo in posizione eretta 90 così ho dovuto smettere di prendere il sequacor.
Altri medici mi hanno consigliato l'ansiodep e lo xanax e nemmeno con quello e tornato apposto. E da 2 anni che sto impazzendo per questo problema
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
( a posto e non apposto ..alla sua età dovrebbe saperlo...)

non ho capito perché abbia dovuto sospendreee il beta bloccante , se avesse funzionato..

assume farmaci.? caffè o derivati ? è fumatore?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ho 35 anni... ho sempre fatto sport senza esagerare. Fumavo 10 sigarette al giorno, raramente bevevo caffè. Da quando ho questo problema no posso nemmeno mangiare la cioccolata, mi fa venire le extrasistole
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Direi che dovrebbe proseguire con il beta bloccante a quel dosaggio (tra l'altro basso)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Non lo sto più prendendo perché da sdraiato ero a 48 bpm e da in piedi 90 bmp. Ora sono 60 da sdraiato 90 da in piedi. Secondo me non funzionava bene
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Erano valori di frequenza perfetti, invidiabili

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Per quale motivo dovrebbero essere invidiabili, da sdraiato stavano scendendo sempre di più ed ero in bradicardia, da in piedi con il minimo sforzo tachicardia... invidiabili? Io direi malessere. Se poi per lei il mio malessere è invidiabile la saluto
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi ascolti bene .
Se a lei danno noia le banali extra prenda il beta bloccante se no ci conviva.
E le consiglio di tenere un tono diverso nel rispondere perché il le sto dando una mano gratis ed in giorni di festa.
Detto questo L saluto e ritengo chiuso il consulto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso