Embolia polmonare e sport

Salve a tutti.
Circa 1 anno fa ho avuto un’embolia polmonare con conseguente ricovero in ospedale.
Sono in cura con eliquis 2, 5mg due volte al giorno.
Diminuita dopo visita ematologica di settembre.
A settembre ho fatto anche la visita cardiologica e tutto è andato bene ma il cardiologo mi ha sconsigliato di fare pesistica sport che ho sempre praticato prima di avere l’embolia.
Secondo voi è meglio chiedere a un’altro cardiologo o a un pneumologo se posso ricominciare con i pesi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Quell attivita nin fa bene a nessun cuore, figuriamoci ad un paziente che ha presntsto una embolia polmonare, pertanto glielo,sconsiglio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto della risposta dottore. Quindi non potrò fare mai più questo sport?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei può fare ciò che vuole ma come le ho detto che tale sport non fa bene .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso