Attività fisica con reflusso e crisi d'ansia

Buongiorno.

Sono da 10 giorni in terapia per reflusso e crisi d'ansia (un cane che si morde la coda, le seconde sono arrivate a seguito di un episodio di ricovero per palpitazioni gravi, causa reflusso mai curato davvero).

Prendo 10gcc Xanax x3 volte al giorno, Nexium mattino e sera, Gaviscol dopo i pasti principali (6 pasti al giorno, da dieta consigliata).

Mi sento spesso con poco fiato, anche se i battiti stanno su 80-110, e da poco non ho gravi episodi di palpitazioni.

Ho letto che l'attività fisica leggera può aiutare a velocizzare il recupero, può essere utile anche nel mio caso?

Mi sento morire dentro, a stare fermo per tutto questo tempo.
Prima facevo sport quasi ogni giorno a livello semi competitivo (resistenza, corsa, XFit, corpo libero zavorrato).

Premesso che ho già in attesa un primo consulto psichiatrico il 13 gennaio, una visita dopodomani dal gastroenterologo e sono in attesa di data appuntamento per un ECG holter.

Se mi dite di attendere, attendo, ci mancherebbe.

Altrimenti accetto qualsiasi consiglio per tenermi in forma.

Quando mi sento senza fiato, cosa che accade spesso in questi giorni, ho ossigenazione ottima e battiti regolari (4 ricoveri al PS, all'ultimo avevo mancanza di fiato a parlare con la mascherina, ma avevo 88bpm ed Ox 99%, misurato dalla dott.
ssa sul posto).

Grazie e buon lavoro, scusate per il disturbo!

Sergio
[#1]
Dr. Roberto Sergi Medico fisiatra 71 3 4
Buongiorno,
un'attività fisica leggera ed aerobica può farle sicuramente bene.
Cordiali saluti

dott. Roberto Sergi

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite!
Seguirò il suo consiglio ed eviterò pazientemente altri generi di attività fisica fino a responso degli esami prenotati :-)
Di nuovo e buon proseguimento.

Sergio