Colesterolo...valori normali??

salve, periodicamente effettuo un controllo del colesterolo poichè anche se il mio stile di vita (uomo 55 anni, non fumo, faccio sport, non bevo, peso normale) non dovrebbe creare problemi...per un fattore ereditario è sempre un po alto.

Gli attuali valori sono:

Totale 219 (parere clinico fino a 200 - valore sospetto 200-240)

HDL 65 (normale 30-75)
fattore di rischio 3, 4

LDL 138 (parere clinico fino a 130 - valore sospetto 130-150)

Trigliceridi 79

Periodicamente integratori a base di riso rosso fermenato

Suddetti valori rientrerebbero nella norma o dovrei assumere qualche medicinale?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
sono valori tranquillizzanti
Gli integratori o li prende a vita o butta via i soldi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso