Inibitori pde5 e cuore

Buonasera a tutti,
Sono nuovo su questo forum e prima
Di procedere con la mia richiesta di consulto
Voglio fare i miei complimenti a questo forum medico perché aiuta moltissime persone, magari come me impossibilitate economicamente a rivolgersi ad uno specialista a pagamento, veniamo alla mia domanda,
Ieri sono stato dall'andrologo che mi ha prescritto del Cialis da 5 mg volevo sapere se avendo dei valori di trigliceridi e colesterolo un po' alti (trigliceridi 195, colesterolo 238) posso comunque assumerlo da premettere che ho fatto circa due settimane fa un ECG a riposo e un ecografia cardiaca, entrambi gli esami risultati nella normalità.

Visto che non sono pratico prima di assumerlo gradirei il parere di uno specialista perché temo che l'alterazione di tali valori possa essere incompatibile con l'assunzione del farmaco.

Scusate per il disturbo e grazie a voi medici per tutto ciò che fate per noi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
In realta'0 il tadalafil specie a quel dosaggio...e' un amico del cuore..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per la sua risposta tempestiva e precisa quindi dottore nessun rischio seppur con quel lieve rialzo di valori che sto rimettendo apposto con dieta ed attività e l'astensione dal fumo ?
[#3]
dopo
Utente
Dottore só che dovrei chiederlo a un nutrizionista ,ma lei essendo un cardiologo può rispondermi lo stesso :
Mangiare 3 volte a settimana salmone fresco è vero che abbassa il colesterolo o ottengo effetto contrario ?

Grazie ancora e non la disturberò più