Domanda referto pet cerebrale

Buongiorno Dottore/Dottoressa,

La ringrazio in anticipo e spero lei mi possa aiutare.

Sono una ragazza di 30 anni che ha avuto il Covid a novembre 2020, con numerosissimi strascichi cardiologici, pneumologici ma anche neurologici.
Ad oggi possiedo un long Covid con degli strascichi che non mi permettono di vivere come prima.

Volevo chiedere un'informazione.

Durante questi due anni ho eseguito numerosi esami, tra cui:

TAC cranio senza contrasto, Risonanza encefalo e tronco encefalico con contrasto, Risonanza colonna vertebrale senza contrasto, elettromiografia arti inferiori e superiori con e senza aghi, elettroneurografia, potenziali evocati (visivi, acustici, somato-sensoriali, motori), polisonnografia, test neuropsicologici, ecocolordoppler transcranico con bubble test, elettroencefalogramma, ecocolordoppler tronchi sovraortici, tilt test, massaggio del seno carotideo e numerose analisi del sangue.

Sono risultati tutti negativi, tranne la prima elettromiografia che inizialmente mostrava una "sofferenza neurogena assonale degli arti inferiori", successivamente però ritornata negativa alla seconda elettromiografia di controllo.

Una settimana fa, su consiglio medico, ho eseguito anche la PET cerebrale (quest'ultima risultata positiva).

Il referto è stato questo:

"Riduzione del metabolismo glucidico di grado moderato a livello di entrambi i lobi cerebellari e di grado lieve in sede temporale mesiale bilaterale e prossimale temporale laterale sinistra nonché ippocampale bilaterale.

Non altre significative alterazioni del metabolismo nei restanti territori corticali, sottocorticali e sottotentoriali.
"

Potrebbe dirmi gentilmente cosa ne pensa, se ha avuto esperienze di questo genere nel post Covid o in generale e se eventualmente ci fossero dei rimedi a questo problema?

I miei sintomi neurologici ad oggi sono estrema stanchezza, spesso fastidio alla testa, gambe pesanti e lentezza nella deambulazione (e altri sintomi variabili a seconda delle giornate).

Grazie mille per l'aiuto e per la disponibilità.

Cordiali Saluti
Stefania
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno

Le consiglio di effettuare una Visita Neurologica di persona portando con sé la PET eseguita ed una Visita con un Medico Specialista in Medicina Nucleare.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com