Paura tumore cervello

Buonasera, premetto che da quando ho perso mio papà per un tumore sono diventata molto ansiosa e dietro ogni piccolezza vedo un tumore.

Ultimamente ero davvero spaventata perché sentivo alcuni punti della schiena molto rigidi e come se in quel punto ci fosse una forte pressione.
Ne ho parlato con il mio medico e mi ha detto che l'ansia e l'allattamento (allattando sempre con la schiena curva) hanno irrigidito tutti i muscoli della schiena.
Sul momento mi ero calmata poi è iniziato a coparirmi uno strano formicolio.
A volte al piede sinistro a volte a entrambi i piedi a volte anche alla mano e al braccio sinistro.
Sono tornata dal mio medico e mi ha detto che anche il formicolio è determinato dall'ansia o dalla contrattura muscolare della schiena.
Mi ha detto di togliermi dalla testa il tumore al cervello che non c'entra assolutamente niente.
Per ora non ho perdita di forza o di sensibilità a nessun arto.
Posso stare tranquilla?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

certo che può stare tranquilla, non c'è nessun elemento che faccia sospettare un tumore cerebrale, ma se le paure persisteranno dovrà affrontare e curare adeguatamente il disturbo d'ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie mille per la risposta, vorrei chiederle un ultima rassicurazione. Posso stare tranquilla anche se il formicolio è soprattutto nella parte sinistra del corpo (mano e piede)? E se da ieri sera sento la gamba e il braccio sinistro con meno forza e muscoli sempre rigidi e tesi? Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Penso proprio di sì, peraltro ha già parlato col medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per l'ulteriore risposta. Ora va molto meglio. Il formicolio mi viene solo se mi metto in certe posizioni e anche la rigidita muscolare è diminuita. Purtroppo mi sono resa conto che l'ansia fa brutti scherzi. Il mio medico mi ha già detto che fino a quando i sintomi vanno e vengono devo stare tranquilla. Purtroppo non è facile. Grazie ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona domenica.

Dr. Antonio Ferraloro