Parestesie

Salve, circa 1 settimana fa si è verificato un fenomeno piuttosto strano ovvero una sensazione tipo solletico al palmo della mano sinistra, leggera ma fastidiosa.
Tale sensazione si presenta più volte nel corso giorno e mi persiste tuttora anche se oggi l’ho avvertita anche nel piede sinistro.
Vorrei capire di cosa si trattasse perché é piuttosto strano.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

mi pare di capire che la sensazione che avverte sia intermittente, solo alcune volte al giorno e di breve durata.
Tali condizioni solitamente riconoscono un’origine psichica, ansiosa.
Se dovesse persistere si rivolga al medico curante per avere una valutazione diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro