Lettura ecg

Buonasera, scusate per L ennesimo consulto... ma volevo in informazione sull ecg che mi viene sempre fuori in questo modo.
Praticamente la linea che quasi tutti hanno alta (possibile la R), nel mio ecg è molto molto bassa... cosa significa?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro che va visto di persona per sapere se sia bello o meno. Non ha senso affidarsi a cio che riferiscono persone ,
Se vuole puo' inviaramelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.
a
mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore scusi davvero il disturbo ma avrei una curiosità! Siccome sono abituata a controllare il battito quotidianamente ho notato che di rado mi cambiai il battito cardiaco che abitualmente ho.
Tendenzialmente sono alta coi battito anche a riposo, e il massimo in cui scende sono 75/70... mi capita però tipo questa notte che il mio cuore sia sceso a 55/54 battiti e nel mentre mi sentivo anche male come è già capitato appunto, malessere fisico, pesantezza al torace mancanza di respiro e giramenti di testa... quando capita mi agito molto e nonostante L agitazione comunque il battito non si alza come di solito, rimane più basso vorrei capire se può capitare che una o due volta al mese il battito sia più basso del solito o se sono avvenimenti che possano portare ad una patologia... L ultimo esame L ho fatto 6 mesi fa dopo che ho fatto di tutto e mi è stato riscontrato bav di primo grado e bav 2 grado di tipo LW... non vorrei avere qualcosa in più che non è risultato negli esami e che aggravi la mia situazione... grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono fenomeni del tutto normali

si tranuillizzi.
Se vuole tranquillizzare programmi un nuovo Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso