Aritmia e consigli

Buongiorno e cordiali saluti
Sono in vacanza in montagna ed ieri sera intorno alle 1:00 ho avuto il mio secondo episodio di Fa dopo 4 anni, L episodio si e innescato improvvisamente
Sono andanto dalla guardia medica che dopo aver visualizzato L ecg e diagnosticato Fa parossistica a 120bm mi ha prescritto 1.25 mg di bisoprololo e attendere, in oltre mi ha somministrato eparina
Sono 8 ore che sono ancora in Fa mi consigliatate di attendere ancora oppure è meglio che torni nella mia città per fare la cardioversione ?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
In realta dato che sè un episodio insorto da meno di 72 ore basterebbe tentare una cardioversione farmacologica sotto una dose congrua di Eparina ( nel suo caso 6000 unità al,giorno).
Vengono impiegati per la,cardioversione farmacologica amiodarone o flecainide

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Molte grazie ,L ospedale dista a circa 150 km quindi dovrei farmi accompagnare
La guardia medica non dispone di questi medicamenti purtroppo
Lei mi consiglia di recarmi già da ora in ospedale o c’è la possibilità che nell attesa passi da sola ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Sono farmaci che si trovano in farmacia e che qualsiasi medico puo' prescriverle.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Molte grazie avrei solo un ultima domanda se è possibile :sono passato dalla guardia medica per farmi prescrivere gli antiaritmici a riguardo ,ha riferito che non ha conoscenze grosse in ambito delle aritmie
Ho deciso di ritornare a casa nell ospedale della mi zona
Il medico di guardia mi ha dato un ulteriore compressa di sotalolo 80mg
Vorrei chiedere :alle ore 1:00 di ieri ho assunto bisoprololo 1.25 e ora sotalolo 80
L associazione con i due farmaci e errata ?potrebbero esserci conseguenze ?
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Non e' errata...e' inutile
Lei va cardiovertito farmacologicamente come le ho detto , e prioma lo fa e meglio e'.
Mi raccomando l'eparina a dosi generose
Se vuole mi scriva sulla mia mail personale

cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso