Extrasistoli, mal di testa, pillola ormonale

Buongiorno, sono una donna di 42 anni vorrei chiedere un parere riguardo la correlazione tra extrasistoli, mal di testa e pillola anticoncezionale (Zoely) che ho iniziato ad assumere da poco piu di un mese.

Soffro di ipercolesterolemia familiare, sotto con trollo con Atorvastatina 10 mg.
, entrambi genitori con cardiopatia ischemica.

Premetto che ho sofferto anche in passato di extrasistoli in periodi di forte stress soprattutto, ma la mia cardiologa, visti gli episodi sporadici, non ha mai ritenuto necessario indagare.
Ecocardio, test da sforzo e ecodoppler sono tutti nella norma.
Unico problema sono i battiti sempre accellerati e la pressione altina quando misurata da " camice bianco ", causa della mia forte ansia (attualmente ancora piu' forte per gravi problemi famigliari e un grave lutto).

In attesa della visita con la cardiologa, non avendo un parere chiaro dalla ginecologa, chiedo a voi cosa ne pensate dell' assunzione della pillola in condizioni di extrasistole, mal di testa (e quadro cardiologico sopra esposto).
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente nessuna controindicazione alla "pillola"

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,
Saluti