Febbre persistente

Buonasera, scrivo per mio padre, 69 anni compiuti a marzo, sempre stato abbastanza in buona salute, non ha mai effettuato esami del sangue di routine, ne lastre, ne ecografie...
Succede che una settimana fa non si sente molto bene, mal di testa, tosse secca... inizialmente si cura con Tachipirina da mille, poi, non vedendo miglioramenti, consultiamo il suo medico di base, la quale, ci prescrive
Antibiotico cefixoral una al giorno per cinque giorni
Due Aulin al giorno
Ad oggi dopo 5 giorni di antibiotico è ancora presente febbre, debolezza, scarso appetito, non ha nessun dolore, ne gola, ne petto, nulla...
Tampone covid negativo
Ha avuto infezione da covid a dicembre superata benissimo, non è vaccinato...
il problema più grosso che abbiamo e che ci preoccupa è che rifiuta di andare al pronto soccorso rifiuta in maniera categorica gli esami del sangue ha un paura che non riesce a superare.

Non so cosa fare
Vorrei avere se possibile un vostro parere.

Porgo in attesa di risposte
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Dovrebbe innanzi tutto fare l' esame sierologico per il covid. Poi una visita infettivologica. Però se rifiuta tutto non so cosa dirle. Cercate di convincerlo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
Utente
Grazie dottore ma il sierologico credo serva a poco sappiamo che ha avuto il covid a dicembre e abbiamo due tamponi negativi adesso....
Convincerlo non c'è maniera mi creda
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Per legge un medico non può costringere un paziente a curarsi contro la propria volontà.

Dr. Claudio Bosoni