Lievissimo rigurgito mitralico posso stare tranquillo

Salve, sono un ragazzo di 18 anni, scusate il disturbo io a settembre ho fatto varie visite quali ECG, holter e prova da sforzo, tutto normale solo è uscito lievissimo rigurgito mitralico spiegandomi che non è niente di pericoloso e che dovevo assumere antibiotico se con la febbre o prima dal dentista.
il fatto è che sono sempre preso dall’ansia che possa diventare qualcosa di problematico, quando mi stendo o mi abbasso sento dei colpi strani al cuore di pochi secondi e mi da fastidio e ansia, volevo capire solo se posso stare tranquillo e fare anche allenamento come facevo una volta, ringrazio in anticipo per una risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
LEI NOPN HA ALCUN PROBLEMA CARDIOLOGICO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta, l’ho chiesto perché volevo togliermi questo dubbio che mi fa sempre stare in ansia
[#3]
dopo
Utente
buonasera, ultimamente sono preso perché ho letto che il covid può portare pericardite e su questo sono molto ansioso, oggi stavo in bici e mi sentivo il cuore battere in maniera strana, e ho ogni tanto dei dolori in petto quando respiro o quando faccio pressione sul petto, e vorrei capire anche se ho già provato un po’ queste tipo di esperienze sotto stress. grazie in anticipo.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei non ha alcun sintomo di pericardite

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso