Risonanza cardiaca con contrasto

Buonasera gentilissimi dottori, grazie del supporto medico online gratuito, passiamo alla domanda ma con la risonanza cardiaca con contrasto, si vedono le coronarie e arterie anche quelle più importanti?
Nello specifico cosa si vede con un RM con contrasto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Con La RM si intravedono le coronarie.
Diciamo che non e' certo l'esame ottimale per la loro visualizzazione: la RM ha un grande significato nello studio del muscoio cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Capisco dottore, ovviamente è più indicata per il Cuore,ma per esempio se,si dovrebbe avere qualche coronaria tappata si vedrebbe già,con la RM cardiaca?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Le ho gia risposto di no
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso