Lieve rigurgito mitralico

Salve, vorrei un parere riguardante gli esami che ho fatto.
Ho 20 anni e ho avuto complicanze per il covid, mi è stata diagnosticata la pericarditeche ora è guarita dopo 2 mesi, tuttavia nell ultimo referto la pericardite è svanita ma ho visto che ho anche extrasistole ventricolare e lieve rigurgito mitralico, il mio cardiologo non mi ha dato spiegazioni chiare a riguardo, l unica mia domanda è posso condurre una vita normale e fare attività come palestra, calcio agonistico e così via o devo abbandonare tutto?
Sono molto impaurito vorrei sapere solo se devo stare attento oppure posso ritornare alle mie attività, grazie mille per l attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ha eseguito un holter? una prova da sforzo? con che esito?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si salve ho fatto tutto
Holter 24h che ha segnalato solo 18 extrasistoli per resto titto normale
prova da sforzo uscita bene
rx torace bene
ecodoppler lieve rigurgito mitralico
ecg ritmo sinusale
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quindi non has alcunche'.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
grazie arrivederci