Antistaminici e anestesia

Buonasera.
Ho bisogno di un consulto per quanto riguarda l'allergia al polline (griminacee) e all'anestesia locale dal dentista.

Qualche giorno fa sono stata dal dentista per effettuare la prima devitalizzazione e ovviamente il dentista ha effettuato l'anestesia locale.
Per scrupolo ho avvisato al dentista che fossi allergica al polline e lui mi ha detto che la prossima volta dovrò prendere un antistaminico.
È la prima volta che sento una cosa del genere.
L'anno scorso ho effettuato un'altra devitalizzazione (andata malissimo tra l'altro) da un altro dentista e non mi ha mai parlato di questa cosa.
Volevo, appunto, capire cosa dovrei fare.
Spero che mi rispondiate.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Gaetana Franco Anestesista 9
L’antistaminico serve a migliorare la respirazione nasale utile quando il dentista lavora in bocca

Dr.ssa Gaetana Franco