Gastrite atrofica metaplastica

Buonasera,
soffro di gastrite atrofica con metaplasia intestinale di primo grado e reflusso gastro esofago.

Sono unz donne di 41 anni, normopeso, sportiva, con alimentazione da sempre sana.

Ho sintomi continui e devo continuamente prendere farmaci.

Sono molto preoccupata, quanta probabilità ho che mi possa venire un tumore allo stomaco nei prossimi anni?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Noto un grande pessimismo e ad ogni modo è impossibile fare previsioni. Inoltre è da capire se si tratta di una metaplasia antrale o diffusa al corpo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, è di tipo antrale. Pessimismo sì, ha ragione
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La metaplasia antrale è quasi fisiologica, quindi può stare tranquilla

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, mi ha tranquillizzata.
Buona giornata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata