Sintomi da reflusso ?

Salve... sono una ragazza di 30 anni...da diversi anni soffro di reflusso, (prendo solo gaviscon) perché allatto...
Ogni cosa che mangio non riesco a digerirla...
Ho bruciore al petto e alla gola... avvolte mi sembra di morire d'infarto per quanto riguarda il dolore al petto ed ho la sensazione di soffocare e mi si accelerano i battiti...
Da quando ho questi sintomi sono diventata ansiosa e cardiofobica... (mi ha buttato giu moralmente tutti questi sintomi)
Mi chiedo ma é possibile che quanso mi prendono questi sintomi piu forti la testa mi porta a pensare che sia il cuore?

Ci puó essere qualche correlazione tra reflusso e infarto?

Scusatemi ma sono una mamma di 2 bimbi ed ho paura di questi sintomi...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi, il cuore non c’entra

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore pe la sua risposta...
Ma la mia paura é correlata al fatto ch sono stata operata da picolcola al cuore..
Per un difetto interatriale con ritorno polmonare venoso anomalo...corretto con pacth!
Il mio cardiologo dice che ormai questo intervento devo dimenticarlo...
Ma avendo sintomi strani da reflusso mi porta il pensiero al mio cuore!
Ecco perché volevo star tranquilla se tutti questi sintomi é un semplice reflusso...
Grazie
Distinti saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tranquilla

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)