Clipper 5mg aderenze

Salve sto cercando di fare di tutto per cercare di contrastare la formazione delle aderenze.
Vorrei sapere se il farmaco clipper 5mg può essere utile nel trattamento di prevenzione delle aderenze?
Quali sono i farmaci più efficaci (anche se so che purtroppo la ricerca farmacologica non è in grado di avere risultati rilevanti)?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c’è alcuna possibilità di prevenire le aderenze intestinali

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Scusate la domanda ma le aderenze possono provocare la necrosi o perforazione dell'organo anche con operazione il 1 giorno? Ci sono accertamenti e sintomi che possono aiutare a mettersi in allarme con un pò di anticipo(qualche mese o comunque giorno) alla comparsa dell'occlusione?