Calcoprectina e stipsi cronica come eseguire esame se non ci sono evacuazioni spontanee

Buona sera ho 37 anni e a seguito del secondo cesareo piano piano il mio intestino è andato completamente bloccandosi.
Sono da sempre stitica ma ora la situazione è peggioy notevolmente.
Ogni due GG devi care clistere di 2L per scaricarmi e i gastroenterologi dove sono stata forse non mi capiscono a livello umano.
Mi consigliano esami tipo calcopreptina ma come posso farlo se non vado di corpo spontaneamente!?
Colon scopia come posso farla se a bere solo movicolon sono stata male perché mi si gonfia addome e non mi scarico!?
! ?
! Qualcuno mi può aiutare non so più come fare a farmi capire.
Non pretendo di avere il ventre piatto ma almeno di riprendere una specie di normalità intestinale e di non sembrare costantemente incinta con aria nella pancia che sembra di avere un bambino che scalcia.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Fare il dosaggio della calprotectina fecale con una stipsi lo vedo poco utile.
Inizierei con una colonscopia virtuale.
Per l'esame inizi la preparazione molti giorni prima e inizi dieta liquida/semiliquida.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia