Sintomi intestinali da 2 anni

Buona sera, sono un ragazzo di quasi 26 anni e mi ritrovo con il mio intestino che fa capricci.
All’incirca due anni fa andai dal medico per inappetenza e gonfiore all’addome.
Ho fatto gastroscopia e ho il reflusso, principio di ernia iatale, gastrite cronica e positività a hp bacter.
Fatta la cura, innapetenza non è cambiata e arriva nella pancia rimane.
Però ho osservato una cosa, la mia pancia fa tanti rumori 24/7 nella zona del appendice e del cieco, spesso quel tratto di intestino è palpabile penso quando ci siano delle feci dentro, generalmente il lato destro dell addome è sempre duro, almeno più duro rispetto al lato sx.
I rumori che sento è come se fosse un liquido che sta gocciolando oppure come se ci fosse una schiuma dentro e fa piccoli scricchioli, la zona generalmente non e dolente, qualche volta mi vengono delle leggere fitte fino alla zona lombare destra, nulla di più, spesso invece vedo proprio un bozzo ripieno sempre non dolente al tatto solo con addome molto teso, il bozzo sparisce dopo la defecazione.

Ormai le mie feci negli ultimi 2 anni sono molto morbide, molte volte non formate.

Il mio medico dice che è inutile fare colonscopia alla mia età e anche ecg intestinale visto che sono pieno di aria, vorrei risolvere questa situazione anche perché prima il mio corpo non funzionava così.

Possibile che mi sia perforato intestino?
2 anni fa ho sentito un dolore molto jntenso che non ho provato in vita mia, in quella zona la, non sono andato in ospedale anche perché il giorno dopo mi son sentito un po’ meglio.
Possibile che ci sia un infezione in quel tratto intestinale?
I globuli bianchi erano fuori limite 2 anni fa a 13000+ adesso si sono riassestati a 9000.

Potrei essere intollerante o allergico a qualche alimento e questo sta creando tutta questa aria?
Da escludere il glutine
Poi vi chiedo, perché il lato destro?
Perche l’aria non è distribuita in tutto il tratto intestinale?
Cosa c’è che potrebbe bloccarla quasi alla base del organo?
È una cosa comune in medicina soffrire di aria ed avere solo un lato duro oppure questo bozzò che si crea in soggetti troppo magri?

Possibile che abbia un infestazione parassitaria in quel tratto?
Una volta ho avuto i vermi e per vergogna non sono andato dal mio medico ma da un farmacista il quale mi ha dato vermox e sono passati, perlomeno nelle feci non c’erano più.

Il mio medico dice che sento movimenti perché sono troppo magro, ma sono sempre stato magro e il mio intestino non faceva questi rumori.
Scusate le mille domande
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale con borgorigmi e distensione naturale del colon destro . Probabile qualche intolleranza alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)