Colonscopia con biobsia

Buongiorno, sono un ragazzo di 34 anni e 7 anni fa mi sono sottoposto ad una colonscopia con biopsia.
Di seguito il risultato di quest'ultima:
Mucosa intestinale con note di edema e flogosi produttiva intersteziale ed espressioni di iperplasia polipoide.

Presente frammento riferibile ad adema serrato.

La colonscopia aveva evidenziato un polipo di 6mm, nessuna lesione.

All'epoca mi dissero di star tranquillo, ma ora ho un po' di timore, mi potreste spiegare il risultato di quanto sopra?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Preoccuparsi dopo 7 anni?
Direi che ripetere una colonscopia è consigliabile vista la asportazione del polipo 7 anni fa.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, mi scuso se mi sono spiegato male, ma il polipo non mi stato asportato, o almeno da "ignorante" non lo trovo scritto nel referto. Premesso che andrò a farla, settimana prossima... Volevo solo sapere la mia era semplicemente una richiesta di delucidazione sulla parola "adenoma serrato"...