Morbo di crohn e cardioaspirina

Buonasera sono una ragazza di 27 anni incinta da 9 settimane e ho il morbo di Crohn in remissione trattato con mesalazina e infliximab.

Dopo aver visto le mie analisi (ANA E LACA POSITIVI) la ginecologa mi ha segnato la cardioaspirina per scongiurare il rischio di aborto.
Ho molta paura perché ho letto che è un fans e che rischio la perforazione intestinale.
La ginecologa dice che il dosaggio è minimo e che la dovrei sospendere qualora non stessi bene con bruciori di stomaco ecc, il gastroenterologo dice che non dovrebbe darmi noia.
Ma sono terrorizzata.
La voglio prendere per tutelare la gravidanza ma se dovesse succedermi qualcosa di brutto a livello intestinale o una riacutizzazione sarebbe comunque pericoloso per il bambino.

Siete d’accordo con i miei medici?
Devo stare tranquilla?
É vero che la perforazione o l’ulcera danno delle avvisaglie prima, non è che viene all’improvviso dal niente?

Grazie a chi mi risponderà e magari riuscirà a tranquillizzarmi un pochino.
Speriamo perché ho davvero paura.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, non corre alcun rischio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, per ora l’intestino procede come sempre infatti!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)