Morbo di crohn e nutrizione

Buonasera, dopo un ricovero di 12 giorni per fortissimi dolori addominali e febbrone iniziale, mi è stata diagnosticato il morbo di Crohn, o meglio dalla biopsia effettuata durante la colon è emersa una ileite terminale.

A differenza di ciò che leggo in giro, io non ho ne calo di peso, anzi ho parecchie difficoltà a dimagrire, ne diarrea, anzi ho una grave forma di stipsi.

Sto seguendo una cura con Asacol e Butyrose, associata ovviamente ai probiotici.

Mi chiedevo se è "normale" questo aspetto della malattia e se consultare un nutrizionista potrebbe essere d'aiuto.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere "normale": esistono diverse manifestazioni della malattia di Crohn.
Mi sembra una buona idea consultare un nutrizionista purché molto bravo/a.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia