Coprostasi colica dx

Salve, mio padre di anni 76 da 3 mesi quando va in bagno durante la defecazione gli esce del sangue rosso striato su feci e carta, avendo fatto una tac all’addome completo è una colonscopia virtuale in entrambe si evince presenza di dolicolon e coprostasi colica soprattutto dx.
Potrebbe essere questa la causa del sanguinamento?
Aggiungo che essendo cardiopatico (per questo abbiamo preferito la colonscopia virtuale) prende antiaggreganti di una certa importanza e probabilmente ciò ha peggiorato il sanguinamento.
Cosa ci consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Visita gastroenterologica diretta.
Probabilmente solo patologia emorroidaria.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia