Corda colica o milza ingrossata

Buon pomeriggio gentili dottori, vi contatto per esprimere la mia situazione.

Sono una persona interessata da colon irritabile, con alvo fortemente alterno, ho vissuto mesi di forte ansia tanto che ad oggi sono in terapia farmacologica per questo
Di recente per puro caso ho avvertito la presenza di una massa in addome, questa massa si estende dal margine superiore della pelvi fino alla arcata costale sinistra verticalmente, è sottile, apparentemente dura e indolente
A giugno ho eseguito esami ematici con annesse transaminasi, indici di flogosi e calprotectina, risultando tutti normali
Gli esami sono stati eseguiti per insonnia ed inappetenza ai fini di definirne la natura psichica e non "organica"
Volevo chiedere nei limiti del consulto, se tale reperto possa essere ascritto a corda colica di notevoli dimensioni o ad una splenomegalia massiva
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Impossibile dirlo senza una visita diretta (cosa che le consiglierei).
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia