Defecografia mr risultato - colon irritabile

Salve Dottori

ho 26 anni, Soffro di una patologia (premesso che ci abbiano azzeccato) Colon irritabile da quasi 2 anni che è andata sempre peggiorando.
1 anno fa ho fatto tanti esami (colonoscopia, Gastroscopia, eco addominale, esame delle Feci, sangue) tutti negativi.
Fino a che siccome mai curata e andata peggiorando fino a portarmi un prolasso rettale interno mucoso, dopo diverse visite mi opero con la famosa STAAR, che non mi ha portato a risolvere il.
problema visto che non mi svuoto mai, ho bisogno di ore per andare in bagno e ci devo andare milioni di volte... A 26 anni vivere così e impossibile... Ho fatto una Defecografia mr dove appunto si vede come io ho un vero proprio blocco meccanico, Intessucazione rettoanale di IX GRADO SECONDO SCALA DI OXFORD, formazione di un enterocele che significa che l intestino tenue scende in profondità nella piccola pelvi, e può quindi svuotare completamente l'allargamento del rettocele che si è verificato durante la spinta.
questo è quello che ci è scritto.
Ho effettuato post operatorio del prolasso rettale visto che non riuscivo a risolvere circa 20 sedute di riabilitazione pavimento pelvico, 12 sedute tra luglio e agosto ma con scarso risultato...

mi hanno detto che una rettopessi ventrale per via addominale può essere la soluzione... questi operazione mi era stata proposta prima del operazione staar, ma poi è stata scelta ultima perché più idonea.
io ho molta paura di un altra operazione e soprattutto non so se mi risolverà il mio problema ho paura possa aggravarlo invece di migliorarlo... potete aiutarmi vi prego
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
A distanza senza una visita ed una visione diretta ed integrale del referto RM non è possibile esprimere un parere su che cosa è giusto fare nel suo caso.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore Doriano
certamente è nel mio intento sto provando a contattarla ...
per cercare di prendere un appuntamento..