Colon irritabile

Buongiorno, scusate il disturbo ma davvero pensare.
Quest'estate ho sofferto di colon irritabile, avevo lo stomaco gonfio, e attorno a me si sentiva odore di feci, andai dal medico e disse che si trattava di una comune colite.
Mi prescrisse uno sciroppo di cui non ricordo il nome e di assumere dei fermenti lattici, terminato lo sciroppo disse che non c'era più bisogno di continuare e che bastasse, ad oggi però alcuni miei compagni di classe sentono puzza di feci.
E ho paura che sia io per questo motivo ogni mattina sto assumendo dei fermenti lattici prolife e degli yogurt con 10mln di batteri aiutatemi perfavore
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non si faccia bullizzare, non esistono odori di feci se lei si pulisce bene e si deodora normalmente.
Stia tranquillo
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Parlo di odore di feci poiché quest'estate ho sofferto di colon irritabile e la gente vicino a me sentiva questo odore. Non vorrei che mi sia ritornato questo disturbo
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No non le è tornato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Dottore gli altri sentono un odore come se avessi scorreggiato.. Ma non faccio niente premetto che sto assumendo yogurt con probiotici e fermenti lattici
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Stia tranquillo non è lei che emette il cattivo odore, non si faccia condizionare, il colon irritabile non da questi sintomi.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
Allora cosa potrebbe essere? Perché ogni giorno mi pulisco anche con l'intimo, poi torno a casa, e se passo un pezzo di carta igienica appunto si sente un po' di odore ma non troppo.. Nonostante io non abbia defecato o avuto flatulenza durante la giornata
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Le consiglio di sottoporsi ad una visita gastroenterologica, comunque a parte il fastidio non penserei a nulla di grave.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, sono stato dal medico e mi ha diagnosticato una sospetta appendicopatia addominoalgia, addominoalgia con persistente con turbe dell'alvo, e mi ha detto che devo fare degli esami del sangue, delle feci e che devo prenotare una visita gastroenterologica
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Bene ciò che le avevo già consigliato, proceda pure.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#10]
dopo
Utente
Dottore ho portato i risultati degli esami al medico e mi ha detto che non c'è nessuna appendice acuta ma che si tratta di colon irritabile.. Mi ha prescritto uno sciroppo ovvero il debridat per una settimana e fermenti lattici. Come è possibile che in meno di 6 mesi mi è ritornata questa malattia?
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si rivolga ad un gastroenterologo per farsi seguire.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/