Integratori per rallentare transito intestinale

Soffro di colon irritabile di origine psicosomatica (ansia) e più nello specifico, nei momenti di maggiore ansia, la peristalsi intestinale si intensifica con il risultato che vado di corpo più volte al giorno.
Il medico mi ha prescritto uno spasmolitico (Debridat) ma non vorrei affidarmi solo a quello, essendo un medicinale.

Potete consigliarmi degli integratori (naturali) che agiscano da spasmolitico e/o astringente?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
buongiorno
prodotti fitoterapici a base di finocchio, cumino, zenzero eventualmente associati a carbone vegetale possono apportare un certo sollievo per la sua sintomatologia

Tommaso Vannucchi