Esito colonscopia

Buongiorno
Ho effettuato una colonscopia in quanto il mio gastroenterologo sospetta morbo di chron.

Il seguente esito conferma quanto sospettato?

Referto esame endoscopico
Direttore S.
C.

Esame condotto fino al cieco con incanulamento della valvola ileo-ciecale e visione dell'ileo terminale.

Discreta la toilette intestinale (Boston score 2+2+2).

lleo terminale di aspetto edematoso con alcune piccole afte.

Mucosa colica edematosa; non si evidenziano lesioni stenosanti o vegetanti a carico di tutti i tratti colici
esplorati; austratura conservata; pareti distensibili.

CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE: Edema ed afte dell' ileo terminale - Edema della mucosa colica

Vi ringrazio,
Cordialmente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Occorre attendere l'esito dell'istologico.
Il solo aspetto macroscopico non basta.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il gentile riscontro.

Dunque potrebbe trattarsi di altro non specificatamente di morbo di Chron?

Cordialmente,