Buongiorno.questa mattina ho effettuato una colonscopia e non capisco il referto

Nell'esito c'è scritto: n.
di p.
Alla superficie mucosa del retto.
Coprostadi liquida normocromcia (2+3+2).
Angolazioni multiple del lume del colon sinistro con spasmi segmentari.
Non lesioni a carico della superficie mucosa del colon esplorabile.
N.
di p.
al circo e alla valvola ileocecale.
Si esplora la superficie mucosa dell'ileo terminale per circa 10 cm in presenza di iperemia ma con pattern vascolare conservato.
Si eseguono biopsie multiple differenziate dell'ileo terminale e del colon retto.

Lieve ileite terminale.

Adesso devo attendere due settimane l'esito delle biopsie...ma a parte questo non ho compreso bene tutto il resto.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nulla di rilevante.
Esame pressoché negativo dal punto di vista macroscopico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia