Interruzione normix

Salve,
Dopo aver avuto fenomeni di diarrea e crampi, mi è stato prescritto Normix (2 volte al gg, mattino e sera) x 3 gg, e fermenti lattici.

Ho fatto la cura con il Normix da giovedì a sabato, ieri non l’ho preso.
Sto continuando con i fermenti lattici.

Ho letto però più pareri che dicono che il Normix va assunto ogni 6 ore (e non 12), e per più di 3 gg.
Che mi conviene fare ora?
Continuare ad assumerlo, nonostante il sottodosaggio e nonostante l’interruzione della giornata di ieri, o evitare e continuare con i fermenti lattici?
Devo dire che la situazione già dopo un giorno di cure è nettamente migliorata, e ora non sembra peggiorare.

Vorrei però sapere se posso avere degli effetti collaterali in futuro per quest’assunzione di 3gg, o posso stare tranquilla.
Premetto di non averlo mai preso prima
Cordiali Saluti, e grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilla, nessuna conseguenza

cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!