Polipi fibroepiteliali

Salve sono un ragazzo di 20 anni e un mese fa sono stato sottoposto ad una biopsia di due frammenti del canale anale.

Oggi ho ritirato il referto: "due frammenti di tessuto, di aspetto polipoide, del diametro rispettivamente di 0.2 e 0.3 cm, con i caratteri istologici dei polipi fibroepiteliali.
"
Leggendo in rete i polipi fibroepiteliali sono solitamente benigno ma possono anche essere occasionalmente maligni, dal referto che ho ricevuto posso stare del tutto tranquillo?
Non c è nessuna indicazione a displasia o malignità, quindi posso escluderla?
Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si, tranquillo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it