Displasia di basso grado - istologico gastroscopia

Gentili dottori,
ho 69 anni.
Sono affetta da diabete, BPCO, FFA (in terapia con TAO), cardiopatia ischemica, ipertensione, anemia sideropenica.
Nel 2009 ho seguito una gastrectomia a manica per obesità.
Da allora soffro di reflusso per ernia iatale (per cui assumo esomeprazolo 40 + 20, oltre a esoxx) e ogni due anni eseguo una gastroscopia di controllo.
A fine agosto ho eseguito una EGDS ed oggi ho ritirato l'esito dell'esame istologico, di cui allego gli esiti:

EGDS: esofago regolare.
Giunzione esofago gastrica posta a 31 cm dall'ads, ampiamente risalita (circa 6 cm) dal piano diaframmatico per scivolamento, di aspetto frastagliato e con evidenza di minuta lingula (4-5mm) di mucosa color rosa salmone, di scarsa rilevanza clinica ed endoscopica già sottoposta a campionamento bioptico (EI focale area di metaplasia intestinale come da ultra short barrett).
In esiti di sleeve gastrectomy evidenza di mucosa gastrica diffusamente marezzata come per gastropatia cronica.
A livello dell'antro prossimale, in corrispondenza della parete posteriore, evidenza di area erosa centralmente depressa e a bordi rilevati di circa 12 mm di diametro, di consistenza soffice alla presa bioptica.
Piloro regolare.
si esegue campionamento bioptico multiplo.
Duodeno ampio ed indenne fino alla seconda porzione.

ISTOLOGICO:
A) corpo dello stomaco.
N2 frammenti.
In toto.
Lieve gastrite cronica con iperplasia delle ghiandole ossintiche.
hp-
B) Antro random.
N 2 frammenti.
in toto.
Lieve gastrite cronica con iperplasia foveolare lievemente atrofica (metaplasia intestinale) con focale displasia di basso grado.
hp-
C) Antro - lesione repressa.
Alcuni frammenti.
In toto.
lieve gastrite con iperplasia foveolare hp-.

Mi è stato comunicato al momento del ritiro dell'istologico che dovrò eseguire una ulteriore gastroscopia con biopsia fra due settimane.

Devo preoccuparmi?
Perché ripetere così a stretto giro l'esame?
Chi mi ha consegnato l'esito dell'esame non mi ha dato spiegazioni al riguardo e non sono molto tranquilla.

E poi, devo sospendere l'esomeprazolo prima dell'esame?
non mi è stato comunicato nulla a tal riguardo.

Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di preoccupante ed avrei eseguito la gastroscopia a tre mesi sotto terapia. Dovrebbe trattarsi di una semplice erosione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)